Riparazione

La riparazione di un cerchio in lega avviene mediante diverse fasi distinte, ognuna mirata ad una azione ben definita.
La prima fase consiste nel lavaggio e sgrassaggio che consente di poter controllare e verificare scrupolosamente le imperfezioni ed i danni che il cerchio ha subito.
Il lavaggio e sgrassaggio avviene mediante l’uso di acqua con detergenti per l’asportazione di tutte quelle impurità da polvere e residui di ferodo.
L’acqua prodotta da questo lavaggio viene trattata grazie all’ausilio di speciali filtri che consentono un grado di filtraggio di 20 Micron.
L’acqua pertanto purificata consente di essere conformi a tutte le vigenti normative sul trattamento ecologico dei materiali di lavorazione.
Un cerchio danneggiato con lesioni delle pareti, può essere riparato solo grazie alla fase di saldatura su alluminio.
Tale procedimento di saldatura, è una fase delicata ed indispensabile per la futura tenuta del cerchio e viene effettuato secondo procedure precise di qualità e sicurezza.
A seguito della saldatura il cerchio appare deformato e con una molteplicità di scorie da eliminare.
Pertanto il cerchio viene sottoposto a calibratura, centratura ed allineamento.
Queste fasi di lavorazione sono senza dubbio le fasi più importanti di tutto il processo di riparazione. Per questo sono le fasi in cui porre maggiore attenzione, cura e precisione.
Tali fasi di lavorazione avvengono con i cerchi che possono arrivare a toccare temperature elevate per permettere la forgiatura e la deformazione dell’alluminio fino alla perfetta centratura.
Il cerchio viene riscaldato localmente fino ad una temperatura tale da rendere la parte modellabile e lavorabile.
Posto sui nostri macchinari viene ribattuto e centrato con la massima precisione, tenendo sotto costante controllo la rotazione e l’equilibratura.
La lavorazione manuale di questa fase è fondamentale e per questo la nostra esperienza e manualità sono una componente fondamentale per una corretta e qualitativa riparazione.
Termina la riparazione la fase detta di sgrossatura. Ovvero vengono rimossi i residui maggiori grazie all’ausilio di un tornio a controllo di giri con speciali utensili.

Qui di seguito alcune delle nostre lavorazioni.

Vieni a trovarci in officina per un preventivo.


Riparazione

Riparazione

Eseguiamo la riparazione dei cerchi in lega mediante, dove necessario, la raddrizzatura di ammaccature o di eventuali danni meccanici...

Scopri
Verniciatura

Verniciatura

Eseguiamo la verniciatura dei tuoi cerchi in lega con i nostri standard qualitativi di alto profilo, per una resa e tenuta perfetta...

Scopri
Cubicatura

Cubicatura

Personalizziamo qualunque tipo di carena, codone, casco, parafango e qualsiasi altro oggetto vuoi rendere unico grazie ad un effetto unico...

Scopri
× Whatsapp